Macelleria Pisi

I prodotti

Vitellone

La carne di vitellone viene da razze selezionate, i capi, scelti personalmente dal titolare per il peso le forme e l’età, una volta macellati vengono tenuti in frigo per la frollatura dalle tre alle cinque settimane a seconda delle caratteristiche di ogni singolo capo. Questa è una delle motivazioni fondamentali per le quali il nostro prodotto è apprezzato nel sapore e nella tenerezza dalla clientela nazionale e internazionale.

Suini di cinta e grigi

La macelleria Pisi si occupa inoltre di carni suine, rigorosamente di allevamento locale o nazionale, di razza senese o grigia. Come nell’antica tradizione contadina di zona e dell’Antica Macelleria Pisi i salumi vengono lavorati in maniera personalizzata a seconda delle esigenze del cliente abbattendo notevolmente i costi. Per esempio acquistando un suino (o metà) la Macelleria Pisi lavora immediatamente il fresco che viene poi spezzato, sezionato, impacchettato e consegnato al cliente anche tramite spedizione. Per quanto riguarda lo stagionato è lavorato, marchiato con il nome del cliente e dopo la stagionatura (tre, sei, dodici o diciotto mesi) viene consegnato o spedito al proprietario.

Salumi di cinta

 

Lavorazione della coppa

Uno dei fiori all’occhiello dei prodotti della Macelleria Pisi riguarda sicuramente la "coppa", la cui lavorazione e produzione rispetta minuziosamente i procedimenti antichi che forniscono al prodotto un sapore ed una genuinità unici.

Lavorazione della coppa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Cliccando su "OK" o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
OK